Chatta con noi X
SCRIVI

Guatemala

Il cuore dell'America Centrale



Se il Centro America ha un cuore, è in Guatemala. Destinazione che si prende gioco della linea del tempo sotto un cielo di luce blu sorretto da vulcani altissimi. Qui gli antichi Maya sono vivi e vegeti, non solo nei musei; come i cowboy con pistola e cappello, che si incontrano tra scorci di architettura coloniale. Preparatevi a visitare il Lago Atitlán: è uno dei più belli al mondo e sulle sue sponde vivono comunità di etnie differenti, che organizzano il mercato indigeno più conosciuto.


Non può mancare un passaggio in Honduras per visitare il sito di Copan, considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e certamente uno dei più grandiosi della Cultura Maya. Vi aspetta un’escursione in barca sul Rio Dulce, in mezzo alla foresta pluviale, tra pipistrelli, uccelli, coccodrilli e tartarughe.


Gran finale alla Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, questo per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque che si snodano per 50 chilometri di lunghezza.


 


Viaggio con accompagnatore di 12 giorni


Visite collettive con guida locale multilingue parlante italiano


PREZZO PER PERSONA A PARTIRE DA: € 3.375,00 include voli, hotel, tasse aeroportuali e prenota sicuro - 10 colazioni, 5 pranzi e 1 cena