Chatta con noi X
SCRIVI
Malesia

DESCRIZIONE

.

DOCUMENTI: Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo. Le autorita’ malesi di immigrazione sono particolarmente severe e non ammettono eccezioni. Dati i frequenti casi di respingimenti alla frontiera, si prega di controllare accuratamente scadenze e validita’ del passaporto prima di intraprendere il viaggio. Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori a tre mesi.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio.

INFORMAZIONI SANITARIE: Attualmente nessuna vaccinazione è obbligatoria, rivolgersi al proprio medico per informazioni.

FUSO ORARIO: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale

LINGUA: la lingua ufficiale è il bahasa melayu. Tra la popolazione di etnia cinese sono diffusi il mandarino e altri dialetti cinesi, mentre tra la popolazione di origine indiana è parlato prevalentemente il tamil. L’inglese è parlato dalla maggioranza della popolazione, soprattutto nelle città.

VALUTA: La moneta locale è il Ringgit o dollaro malesiano.

TELEFONO: il prefisso per l'Italia è 0039, dall'Italia è 0060. La rete cellulare è funzionante in tutto il territorio nazionale con buona copertura. Per chiamate da cellulare dalla Malaysia verso telefoni fissi malesiani digitare 03 + numero telefonico.

CLIMA: il Paese è a clima tropicale, caldo-umido, con piogge continue e torrenziali nel periodo da agosto a gennaio (monsoni). La temperatura nel corso dell’anno oscilla tra i 30 e 35 gradi centigradi. Esiste una lieve differenza tra la costa Ovest (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a dicembre) e quella Est ed il Borneo (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a febbraio).

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere